Nuovo albo fornitori

Integrare e rendere coerenti per tutte le società del Gruppo le logiche gestionali e operative relative alla catena di fornitura

La decisione di cambiare il Portale Fornitori ha rappresentato l’opportunità per ripensare e omogeneizzare contestualmente tra le diverse Società anche i processi operativi, le dimensioni di analisi, i sistemi di reporting e i sistemi informativi.
I cambiamenti hanno riguardato: il portale del sito internet, l’Albo Fornitori, una piattaforma online per la loro gestione della qualifica e la valutazione.
Il sistema gestisce un paniere di fornitori organizzati per classi merceologiche, che, se ritenuti idonei, possono collaborare con il Gruppo. Ogni istanza viene verificata e, se ritenuta idonea, il fornitore può essere invitato nell’area acquisti a partecipare alle gare/trattative/affidamenti diretti.

BENEFICIARI

Fornitori

SOGGETTI COINVOLTI

Jaggaer Bravo Solution (gestore della piattaforma)

SOCIETÀ DEL GRUPPO COINVOLTE

Tutto il Gruppo

TERRITORI DI RIFERIMENTO

Italia, Europa

STATO DEL PROGETTO

CONCLUSO

_Risultati già raggiunti

Go live nuova piattaforma il 19 aprile 2021

Integrazione con SAP e Infoprovider il 29 luglio 2021