Sviluppo della mobilità sostenibile
16%
Auto ibride o elettriche
nella flotta aziendale
155
Colonnine per la ricarica dei
veicoli elettrici installate
100%
Colonnine aziendali
a energia verde
POLITICHE ADOTTATE
DAL GRUPPO
Promuovere e sviluppare la mobilità elettrica sostenibile, installando colonnine di ricarica - anche alimentate da energia proveniente da fonti rinnovabili certificate - e tramite la fornitura di veicoli elettrici ad amministrazioni ed enti locali nei territori in cui opera il Gruppo
PIANO SOSTENIBILITÀ
Implementare servizi Smart nei territori serviti
_Risultati ottenuti
Ore di formazione complessive
MM si impegna a fare della sicurezza nei luoghi di lavoro un elemento imprescindibile nello svolgimento delle attività aziendali, aggiornando e migliorando sistematicamente gli strumenti per minimizzare il rischio di incidenti o di infortunio, anche tramite il costante monitoraggio delle attività e una puntuale valutazione dei rischi.
Come previsto dalla legge, MM ha designato e formato il proprio personale, predisponendo apposite deleghe per dirigenti e direttori, e descritto nel dettaglio i principali rischi derivanti dalle attività aziendali all’interno del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR).
_Cosa facciamo
Obiettivo
Realizzare infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici ed E-Bike con l’obiettivo di favorire la diffusione di forma di mobilità sostenibile.
Attività
L’incremento della domanda di veicoli elettrici, nel corso degli ultimi anni, ha richiesto un necessario ammodernamento delle infrastrutture, in particolare si è resa necessaria l’installazione di colonnine di ricarica per le auto elettriche in diversi Comuni del territorio.
Acinque installa in Comuni, aziende e associazioni che lo richiedono colonnine per la ricarica di biciclette e auto elettriche. I punti di ricarica non sono utili solamente ai possessori di auto elettriche o ibride ma a tutti i cittadini, in quanto sono dotate di Access Point WiFi, ripetitore 4G e gateway LoRaWAN.
Risultati
155
Infrastrutture di ricarica installate al 31/12/2022
Dove non diversamente indicato, dati e indicatori presentati in questa pagina sono riferiti al 31/12/2022